Pages

giovedì, maggio 9

PENNELLI, COSA NE PENSO!?!

Ciao ragazze/i

Oggi voglio parlarvi dei pennelli che uso giornalmente, ci sono pennelli che mi soddisfano di più e pennelli che invece detesto con tutta me stessa :)

Vi mostro a grandi linee tutti i pennelli che possiedo:



Vi metto questa immagine per farvi capire che alcuni pennelli, dopo qualche utilizzo hanno cominciato a diradarsi e alcune setole sembrano aver acquistato vita propria! :)

Alcuni di questi sono più recenti altri invece hanno un anno o due!
Devo dire che nonostante siano pennelli low cost (non paragonabili a quelli MAC) hanno svolto le loro funzioni più che egregiamente.

Ho diverse marche, tra le quali: Essence, Avon, H&M, Sephora, Kiko, Bare Minerals.

Partiamo proprio da quest'ultimi, che sono un acquisto abbastanza recente.




Allora, di questi pennelli ho due diverse opinioni. 

Il primo pennello a sinistra è quello che detesto più di tutti, ha cominciato a perdere peli già dal primo utilizzo, gli ho dato diverse opportunità ma sembra non reagire agli stimoli :) Perde setole a destra e a manca!!

Per quanto riguarda gli altri due, non posso di certo lamentarmi; sono due ottimi pennelli, specialmente quello a destra, è fantastico, forse il miglior pennello che abbia mai avuto.
Stende il correttore alla perfezione, senza creare grumi di alcun tipo. Con quello centrale, invece, stendo tranquillamente bronzer e blush. Sfuma i prodotti alla perfezione e non perde nessun pelo!

Questi penelli gli ho trovati nel kit della BareMinerals, ma credo si possano acquistare anche singolarmente, ad un prezzo più elevato.

Vi lascio il link del post sulla BareMinerals:

http://calendulaecamomilla.blogspot.it/2013/04/bare-minerals-9-piece-get-started-kit.html

Insomma per tirare le somme, il voto in generale sarebbe un 7+ considerando che il primo fa abbassare la media e di molto.

Uno dei miei primi pennelli è stato l'angolare dell' Avon. Da li ho cominciato a provare anche tutti gli altri e devo dire che dopo 2 anni, svolgono le loro funzioni alla perfezione. Non hanno mai perso un pelo, le setole sono ancora morbidissime e non si sono diramati, anzi sono ancora belli compatti, in pratica sono ancora nuovi!!

Io possiedo il pennello per stendere il fonodotinta/cipria minerale, il pennello angolato per Bronzer e Blush, il pennello di eyeliner (il miglior pennello per eyeliner che abbia mai provato), un pennello da fondotinta liquido ed un pennello a lingua di gatto per stendere l'ombretto in polvere e volendo anche quello cremoso.


questi sono solo due dei cinque che ho acquistato nel tempo.

Posso tranquillamente dire che sono degli ottimi pennelli, che durano a lungo e che non si deformano nel tempo.
AVON si salva almeno per i pennelli!

Il prezzo si aggira sui 5,90 euro con varie offerte.

Voto: 9


Un'altra marca con la quale mi sono trovata molto bene, è la Essence.

I pennelli da sfumatura non hanno niente da invidiare a quelli più costosi di altre marche.
Sfumano molto bene, non perdono alcun pelo e son si deformano nemmeno dopo il primo lavaggio. hanno un prezzo abbordabile 1,50 mi pare o forse 2 euro, ma fanno il loro lavoro più che egregiamente. 

Io ormai sono arrivata a quota 4, e devo dire che non mi fermerei qui. Lo stesso discorso vale anche per il pennello a lingua di gatto per l'ombretto. Ce ne sono di meglio in giro, ma per chi è alle prime armi è più che perfetto.



Gli altri pennelli invece sono nella norma, forse qualcuno non lo ricomprerei (come quello kiko, che dopo un anno si è diviso letteralmente in 2) o quello di H&M che è durissimo e perde peli ovunque. 

Ma quello che mi ha deluso più di tutti è stato il pennello di Sephora  smudge and eyeliner. Oltre ad avere un prezzo spropositato, mi pare sui 18 euro, è un pennello 2 in 1, ha le setole di una durezza assurda. La parte che serve per sfumare è pessima, passandolo sulla palpebra la irrita perchè le setole sono troppo aggressive sulla pelle.
La parte di eyeliner invece fa più o meno il suo lavoro; stendendo l'eyeliner le setole si dividono e servono 3-4 passate per aggiustare il tutto. In poche parole esce ogni volta un pasticcio.

Voto 2 - 

Raccontatemi anche la vostra esperienza, e che altre marche usate!!

Baci Baci 
Calendula e Camomilla ^^


Nessun commento

Posta un commento