Pages

mercoledì, giugno 5

CREDO DI AVERTI SOTTOVALUTATO: Shampoo biologico alla camomilla Tiroler Kräuterhof

Salve Ragazzuole/i,


PRO:
  • DELICATO SULLA CUTE
  • AIUTA AD ELIMINARE LA FORFORA
  • ADATTO AI BAMBINI
  • CONSISTENZA GELATINOSA, aiuta a non sprecare il prodotto
  • LASCIA I CAPELLI SETOSI SENZA USO DI BALSAMI
  • NON TESTA SUGLI ANIMALI
  • COMPLETAMENTE BIOLOGICO
CONTRO: 
  • ODORE ( parere soggettivo )
  • NON FA SCHIUMA

Oggi, finalmente, dopo due mesi di sperimentazioni varie vi dico la mia sullo shampoo biologico alla camomilla della Tiroler Kräuterhof.

L'HO ACQUISTATO DA ECCO VERDE CON IL MIO PRIMO ORDINE.

Devo dire che da subito, per colpa dell'odore, non mi piaceva tantissimo, anzi è stata una sofferenza usarlo per la prima volta. Mi aspettavo sapesse di camomilla e invece aveva un odore a mio avviso quasi nauseabondo. 

CHI E' E COS'E' LA Tiroler Kräuterhof?

Questa marca mi era sconoscita, ma leggendo e informandomi mi sono convinta ad acquistare lo shampoo.

Il web descrive così l'azienda:

"Tiroler Kräuterhof Naturkosmetik realizza i suoi cosmetici a partire da spontanee e rare erbe di montagna, estremamente benefiche per la cute ed i capelli. Immergersi nella conoscenza di questo marchio è entrare in contatto con il mondo della natura, incontaminata e fonte di benessere per l’organismo e lo spirito.

L’azienda è assolutamente cruelty-free e del tutto lontana dall’impiego di sostanze chimiche nelle sue formulazioni. L’assenza di petrolati, siliconi, tensioattivi aggressivi, parabeni ed altre sostanze dannose per la salute e l’ambiente è un punto fisso della filosofia di Tiroler Kräuterhof Naturkosmetik." Paperblog.

DESCRIZIONE DELLO SHAMPOO:

Le proprietà/benefici principali sono:

  • Cura particolarmente mite
  • Lenisce e ha un effetto anti-infiammatorio
  • Adatto per i bambini
  • Adatto per le persone allergiche

Ecco Verde recita ancora:
Shampoo biologico particolarmente mite perfetto per le persone con cuoio capelluto irritato, che soffrono di allergia o di forfora. Adatto anche ai bambini.
  • PH: 4.0
  • Estratti di fiori di camomilla in alta concentrazione.
  • Con olio di jojoba e olio di ricino.
  • Altri ingredienti: zucchero tensioattivo, acido L-glutammico, olio di jojoba, olio di ricino, proteine del grano, oli essenziali.
Questo shampoo è la scelta ideale per chi ha un cuoio capelluto secco e che tende al prurito e all´infiammazione.
La composizione aiuta a dare sollievo la pelle irritata e danneggiata.
La camomilla lenisce e ha un effetto anti-infiammatorio.
Con il leggero profumo di camomilla, questo shampoo antiforfora é adatto anche ai bambini o alle persone che soffrono di psoriasi, eczema o allergie.
MA IO COSA NE PENSO?

Allora, devo proprio ricredermi su questo shampoo, è davvero fantastico!!

L'Inci è il seguente: estratti dai fiori di camomilla in alta concentrazione, tensioattivo di zucchero, acido L-glutammico, olio di jojoba, olio di ricino, proteine del grano, oli essenziali.

E' delicatissimo, non fa schiuma e deterge alla perfezione, mai visto nulla di simile!

Il prezzo è altino 14,79 EURO per 200 ml, ma vi assicuro che vi dura un sacco! Dopo 2 mesi ne ho ancora mezzo flacone.

Come vi dicevo, non aggredisce affatto la pelle, anzi devo dire che mi ha aiutato molto nel cambio di stagione con qualche accenno di forfora! In un lavaggio la mia cute respirava di nuovo alla perfezione e non aveva nessuna desquamazione.

Lascia i capelli morbidissimi, come se avessimo già messo il balsamo. L'effetto potrei paragonarlo al balsamo della Biofficina Toscana.

L'odore è l'unica pecca, ma dura poco e già nella fase di risciacquo sparisce del tutto!!

Lo ricomprerei?? DECISAMENTE SI!!

Lo trovo adatto a tutti i tipi di cuoio capelluto, specialmete per chi soffre di forfora.
In un lavaggio, qualsiasi desquamazione sparisce, o per lo meno su di me ha funzionato alla grande!

Adatto soprattuto per la cute delicata dei bambini e neonati!

NON FA SCHIUMA o ne fa davvero pochissima. A mio parere un punto a suo sfavore perché ad alcuni sembrerà di non lavarsi affatto. Il dosaggio, in genere si capirà dal 2° 3° lavaggio, tendenzialmente al primo si esagera!

NON testa sugli animali e usa solo ingredienti naturali, insomma lo promuovo a pieni voti per l'efficienza e il risultato finale!

Quindi voto finale: 9 +

Spero di esservi stata utile
Calendula e Camomilla ^^

13 commenti

  1. Grazie dei consigli!! questo shampoo mi incuriosisce molto!! :)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Si è davvero fantastico soprattutto per chi è allergico a certe sostanze e soffre di pruriti vari. La consistenza è gelatinosa e secondo me è un bene perché fa si che il prodotto non scivoli da tutte le parti e non venga sprecato!!

    RispondiElimina
  3. sono davvero curiosa, m'ispira proprio questo shampoo...ti ho scoperta da poco e m'iscrivo subito!!! il tuo blog mi mette allegria, è così bello e colorato! se ti va passa da me..bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Gentilissima ;)
      Passo subito da te!!

      Elimina
  4. Ciao, arrivo da link party!
    Sono una tua nuova lettrice. E' un piacere iniziare a seguirti.
    Ti aspetto nel mio blog, parla della mie creazioni Ciondoli e Capricci - Creazioni in Fimo
    Ciao, Annalisa.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo shampoo ..
    pero ne terrò conto per uno dei miei prossimi ordini ^^
    ho scoperto il tuo blog grazie al link party :)
    mi iscrivo ^^ passa a trovarmi ;)

    baci

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Peccato non faccia schiuma...io non saprei proprio come regolarmi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si effettivamente la prima volta è un po' un disastro!!
      Anche a me non piacciono tanto quelli che non fanno schiuma..

      Ma poi con il tempo si capiscono le dosi giuste!!

      Elimina
  7. Grazie per aver condiviso,
    ho conosciuto il tuo blog grazie al linky party di Girly Bike..
    ti seguo volentieri
    Marica

    http://homemade-ideas.blogspot.it
    https://www.facebook.com/homemadeideas.blogspot

    RispondiElimina
  8. Lo sto aspettando da venerdì! Speriamo sia buono, sono mesi che impazzisco con prurito e cuoio secco!! Ma di cosa odora????? Grazie

    (vainlotus)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei dirti con precisione la profumazione, più o meno di erba misto a qualcos'altro!!!
      Fammi sapere come ti trovi ;)

      Cmq è un ottimo shampoo!!

      Elimina