Pages

sabato, luglio 6

SWISSCARE



Ciao a tutti..

Oggi voglio parlarvi di una ditta svizzera che ho scoperto ieri.
Sono stata ad una loro dimostrazione e ho potuto testare alcuni prodotti.
Premetto che non sono ne presentatrice ne vengo pagata per questo post. Cercherò di esprimere solamente il mio parere SOGGETTIVO.

Ma come sempre partiamo dal principio e cerchiamo di capire come nascono i prodotti e chi è sopratutto SWISSCARE.

Swisscare, come dice la parola stessa, nasce in Svizzera.
L'azienda cerca di produrre prodotti  il più naturale possibile, togliendo petrolati, SLS, parabeni. Attenzione però che i prodotti della linea cosmetica non sono al 100% naturali, infatti alcuni contengono dei conservanti che a me personalmente fanno storcere il naso, ma che comunque non sono tra i peggiori in circolazione. Detto questo credo sia una marca abbastanza buona, e certamente di gran lunga superiore a tutti i prodotti da supermercato contenenti le cose più assurde. 

Alla dimostrazione hanno presentato la linea viso e ci hanno fatto testare quasi tutti i prodotti di questa linea. E' come se avessimo fatto una vera e propria pulizia del viso.



Siamo partite con il detergere il viso con la CREMA DETERGENTE..
La loro crema contiene 200 ml di prodotto.
Si usa naturalmente sia di mattino che di sera e garantisce una pelle morbida e detersa in profondità.

Avendola provata posso dirvi che effettivamente è molto delicata e lascia una piacevole sensazione di freschezza su tutto il viso. 
Ha un effetto emolliente e lenitivo per quanto riguarda i vari rossori ed astringente sui pori dilatati.

L'azienda consiglia di applicare il prodotto sul viso massaggiandolo per alcuni minuti e poi risciacquare con dell'acqua tiepida il tutto.

Il prezzo di questa crema si aggira sui 25,00 Euro.

APRO UNA PICCOLA PARENTESI. Dal mio punto di vista alcuni prezzi sono proibitivi e si trovano tante alternative bio a prezzi inferiori. Se vogliamo vedere il lato positivo della cosa, dobbiamo dire che un tubetto dura a lungo perchè ne basta davvero poco al giorno. Il trattamento che viene venduto ha una durata di 3 mesi, ma io credo che usata con parsimonia senza sprecare prodotto inutilmente, duri anche molto di più.

Una cosa che non mi piace affatto è che ne il sito ne i libretti mettano l'inci completo, ossia mettono si l'inci ma scrivendo solo gli ingredienti verdi. Credo che questo per chi è alle prime armi può essere sufficiente, ma chi ne capisce qualcosina in più sembra una presa in giro. Preferisco sapere prima cosa mi spalmo che dopo aver acquistato un prodotto. Magari alcuni prodotti sono fatti davvero bene, ma giustamente uno acquista consapevolmente e se non c'è scritto tutto io non acquisto. Ma questo è solo il mio parere.

Comunque questi sono i principi attivi della CREMA DETERGENTE: 
  • Complesso Multivitaminico (Acque Distillate di Amamelide - di Arnica - Vitamina B5 - B3 - B1 - A - E - H),Estratti (Ibisco - Bamboo)


Dopo la Crema abbiamo fatto un peeling, con il GEL PEELING VISO. 

Il prodotto elimina delicatamente ed in profondità cellule morte e tossine e rigenera la cute donandole tono ed elasticità. La pelle appare fresca, levigata e luminosa. Il gel ha la capacità di penetrare nei pori e di uscirne effettuando una pulizia più profonda rispetto ad una crema. L’effetto peeling è dato dalle polveri di bamboo e di semi di papavero che, grazie alla differente granulometria, esplicano un peeling delicato e profondo. 

Anche qui consigliano di risciacquare con acqua tiepida alla fine del trattamento.

Devo dire che l'effetto è molto piacevole sulla pelle e la lascia davvero morbida.
Il flacone contiene 75 ml di prodotto per 28 Euro.

Ingredienti: 
  • Estratti (Melograno - Papavero - The Bianco - Bamboo),
  • Semi Di Papavero


Successivamente abbiamo utilizzato la MASCHERA ANTI-AGE VISO

Questo prodotto specifico per pelli grasse ed impure, mature e senescenti, assorbe il sebo in eccesso, mantenendo il naturale equilibrio del pH cutaneo e prevenendo lo sgradevole effetto lucido. Inoltre elimina delicatamente ma in profondità cellule morte e tossine. 

La pelle appare fresca, levigata e luminosa.. Bisogna lasciarla agire  per circa 10 minuti

Devo dire che questa funziona, è molto delicata sul viso, ma altrettanto potente. Lascia un incarnato veramente luminoso. Questi trattamenti specifici li abbiamo fatti solo su metà viso, in modo tale da avere un riscontro terminato il tutto.

    Ingredienti:
  • Burro di Cacao,
  • Caolino,
  • D-Pantenolo,
  • Estratti (Ibisco - Liquirizia - Stella Alpina),
  • Olio di Mandorle Dolci,
  • Ugl Complex


Infine abbiamo utilizzato i due prodotti più potenti ed efficaci a mio parere. Ossia il SIERO ANTI MACCHIA E L'HILIFT.

Il SIERO ANTI-MACCHIA il sito lo descrive così:

Per la pelle del viso e del corpo ad effetto antimacchia e peeling a base di acidi della frutta utili per esfoliare gli strati cutanei e favorire il rinnovamento della pelle senescente rendendola più luminosa, morbida e trasparente. Contiene anche i complessi sbiancanti naturali per ottenere un colore omogeneo quando sono presenti macchie scure, da acne e cicatrici e per “illuminare” le pelli naturalmente scure con un effetto duraturo nel tempo.

Devo dire che io fortunatamente non ho nessun tipo di macchia sul viso, ma una ragazza che aveva una macchia, abbastanza importante a livello del naso, ha riscontrato la differenza. La macchia non è scomparsa naturalmente ma è migliorata molto. Avendo fatto il trattamento solo su metà viso la differenza si notava eccome.

Questi naturalmente costano un po'. Parliamo di 24 Euro per 15 ml di prodotto.
Va detto che bastano tre gocce per tutto il viso.

Ingredienti: 
  • Complesso Alfa-Idrossiacidi,
  • Synovea® Inci Hexylresorcinol


L'HILIFT invece è fatto con le cellule staminali delle stelle alpine.

E' un prodotto ad alto potere rigenerante per contrastare l’invecchiamento della pelle, le rughe e i segni di espressione. Adatto anche per attenuare gli inestetismi provocati dalle smagliature della pelle. 

CONSIGLI PER L'USO:
Stendere un leggero strato di prodotto preferibilmente la sera sull’area da trattare e lasciare in posa fino al completo assorbimento del prodotto. Le rughe da trattare sono quelle della fronte, quelle tra le sopracciglia, del contorno occhi (zampe di gallina), sui solchi naso-labiali, del contorno labbra e anche quelle del collo.

Di quest'ultimo non mi piace l'odore, ma è soggettivo. Mi ricorda il melograno.
All'interno troverete 15 ml per 40,00 euro. Anche qui bastano 2-3 gocce per tutto il viso.

La SWISSCARE vende anche un pacchetto viso con tutti questi prodotti, e mi pare anche qualcuno in più, IN UN PACCHETTO CONVENIENZA. Il prezzo si aggira sui 100 euro per la durata di tre mesi e più.

Insomma vi dirò sinceramente cosa penso. 
L'effetto su di me si è visto leggermente, perchè non avendo rughe e macchie non c'era nulla da togliere, ma devo dire che mi ha donato un incarnato più rilassato e mi ha sgonfiato la parte adiacente al naso. 

Prima che mi dimentichi, la signora attraverso un aggeggio non identificato, ci ha misurato l'idratazione della pelle e l'elasticità. E' risultato che io ho una pelle normale ma molto sensibile. E questo aimè si sapeva! 
Posso anche dirvi che tutti i prodotti non mi hanno causato nessuna irritazione e problema.

Per quanto riguarda i prodotti della linea viso, perchè degli altri non posso esprime alcun parere non conoscendoli, posso dire che sono validi, ma il prezzo magari ferma l'acquisto. E' vero che la qualità costa, ma in certi casi si trovano alternative più economiche. 
Detto questo i prodotti funzionano effettivamente e non si può dire altrimenti. Quindi magari si provano un po' alla volta.

Comunque una ragazza ha preso il kit completo e magari sotto corruzione, so che stai leggendo, la convincerò a farsi fare qualche foto del prima e dopo!
Così perlomeno avremo anche un riscontro visivo.

La swisscare non vende nei negozi ma vende con vendite private. Se volete anche solo provare potete fare una dimostrazione a casa vostra.
Le info le trovate su www.swisscare.it o scrivete tramite e-mail a: info@swisscare.it

Bene dopo questo poema, vi saluto. 
Fatemi sapere cosa ne pensate e se conoscevate questa marca.

Buona Giornata
Calendula e Camomilla ^^

10 commenti

  1. Non conoscevo il marchio,ma i tuoi post sono sempre dettagliati e utilissimi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile, e un bel marchio. Certo non è bio al 100% ma è sempre meglio di altri!

      Elimina
  2. Passa da me, ho qualcosa per te. Ciao, Tina
    www.muscetta4.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo marchio, grazie per le informazioni dettagliate che hai dato nel post ^-^

    RispondiElimina
  4. Beh sì sono un pochino cari...ma non è obbligatorio l'INCI completo? Ciao cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che me lo sono chiesta pure io.. è obbligatorio si, ma penso sia obbligatorio sul prodotto ma non sul dépliant. Quindi magari sul dépliant ti mettono certi ingredienti, e poi sul prodotto trovi tutto il resto. Ma ripeto che questa non mi piace affatto!!

      Elimina
    2. Con tutto il rispetto, ma per i prodotti del supermercato com'è? Trovi per caso l'inci dei prodotti sui volantini delle promozioni? Quando dici: "Preferisco sapere prima cosa mi spalmo che dopo aver acquistato un prodotto." cosa intendi? Perchè io prendevo i prodotti in erboristeria ma non mi hanno mai dato l'inci dei prodotti prima di acquistarli per vedere a casa cosa c'era dentro... ho sempre dovuto prima comprarli! Poi se non mi piacevano col cavolo che potevo ridarli indietro!

      Elimina
  5. veramente dietro la confezione c'è sempre l'inci completo. Io li uso da un anno e devo dire che sono veramente ottimi! Certo hanno un minimo di conservante chimico, ma se guardate l'inci completo è sempre agli ultimi posti (quindi in quantità minime). Per il resto, tutti i componenti totalmente chimici e considerati dall'OMS cancerogeni o dannosi per la pelle sono stati eliminati... i prodotti non sono economici, ma durano tanto... poi dipende sempre da come si è abituati!

    RispondiElimina
  6. Volevo aggiungere la mia testimonianza in merito alla crema viso alle cellule staminali della stella alpina della Swisscare (Swissform): davvero setosa e si assorbe subito lasciando una gradevole sensazione setosa e delicata sulla pelle la quale dona la sensazione di essere stata nutrita e "arricchita" di ciò di cui ha bisogno. La uso la sera ma si può usare pure al mattino. Al mattino applico la cream and shave Swisscare che è adatta anche come dopo barba ma adempie pure a crema giorno: è molto più leggera potenzialmente parlando rispetto alla linea Crema viso anti age Rinova Derm Swisscare (SwissForm) alle cellule staminali della stella alpina.Contiene amamelide, acido jaluronico, riso e Aloe Vera (dietro vengono riportati gli ingredienti che includono molti altri componenti naturali. Per ora mi trovo molto bene! Fatemi sapere se ci sono altre news a proposito di questi prodotti, grazie.

    RispondiElimina