Pages

mercoledì, ottobre 2

PALETTE ELEGANTISSIMI - NEVE COSMETICS ( SWATCHES E OPINIONI ) + OCTOBER LINKY PARTY CALENDULA E CAMOMILLA


Ciao a tutti

Finalmente dopo quattro mesi posso recensirvi al meglio la Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.
L'ho acquistata a metà maggio e da allora la utilizzo praticamente tutti i giorni. 
Il prezzo è di 26,80 euro. A mio parere il giusto compromesso tra grandezza, versatilità, pigmentazione e buon inci. Con qualche offerta la trovate anche a 22,80 euro.

All'interno troverete 10 ombretti da 3 g ciascuno, con un diametro di 36 mm.
Ha un PAO di 6 mesi è Vegan e Vegetarian.

Ingredients: Talc, Mica, Titanium dioxide, Silica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Lauroyl lysine, Zinc stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Aluminum hydroxide, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate. May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499.


La palette contiene:

 5 ombretti opachi ( COCO, BUTTERFLY, BON BON, ESPRESSO, BLACK SHEEP )
2 dal finish satinato ( ETOILE, NOISETTE ) 
1 dal Finish luminoso ( PELUCHE ) 
1 dal finish vellutato ( SMOKING ) 
1 dal finish perlato ( CROISSANT ).

Sono tutti davvero ottimi, hanno una durata molto lunga e un'ottima pigmentazione.
Inoltre tutti gli ombretti si possono utilizzare sia asciutti che bagnati.

Il bello di queste palette è che se finisce un colore, vi basterà estrarre la cialda finita e rimpiazzarla con una nuova, grazie alle prese magnetiche poste sul fondo della palette.

È super compatta appena 10 x 23 cm, non da borsetta ovviamente ma molto pratica e funzionale in viaggio.

Ma andiamo a vedere colore per colore.
Tutte le foto mostrano sul primo swatch, gli ombretti  alla luce diretta del sole, e nel secondo in una condizione di semi-ombra.

COCO

Si tratta di un bianco molto luminoso e molto scrivente, ottimo da utilizzare come punto luce sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio. In una situazione di semi-ombra perde un po' d'intensità ( in questa foto sembra molto più scuro di quello che è ). L'ombretto ha un finish opaco ed è davvero utilizzabile in svariati modi. La durata è davvero ottima e basta un tocco di questo ombretto per risvegliare l'occhio. Unico neo, è un po' polveroso.

ETOILE

Etoile è il primo dei due ombretti satinati. E' un color giallino/burro molto molto tenue. Anche questo ottimo per illuminare l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio. La durata è molto buona e si ottiene una copertura ottimale già alla prima passata.


BUTTERFLY

E' uno dei miei colori preferiti. E' un color carne che può essere utilizzato in svariati modi. Io amo metterlo nell'angolo interno dell'occhio o su tutta la palpebra mobile per un effetto davvero molto naturale. E' pigmentatissimo e davvero facile da stendere e sfumare. Vi sembrerà un colore banale, ma per chi ama i trucchi semplici e naturale è quasi un must have. Anche questa volta la durata è molto alta, con una buona base dura anche tutto il giorno. La pecca è sempre la polverosità, ma basta sbattere leggermente il pennello prima di applicarlo sull'occhio.


BON BON 

Io lo definisco il colore elegante per eccelenza. E' un pesca molto tenue adatto a tutte le carnagioni. si sfuma molto facilmente e da quel tocco di eleganza a chiunque. A volte io lo "indosso" solamente con il mascara e devo dire che l'effetto finale è molto carino e naturale. Anche in questo caso durata e pigmentazione ottime.


NOISETTE

Passiamo ai colori per dare definizione all'occhio. Noisette è un colore nocciola molto bello e delicato dal finish satinato. Un perfetto combo con Bon Bon e Butterfly a mio avviso. Molto scrivente, basta davvero appoggiare il pennello alla cialda per ottene una copertura perfetta. Anche questo è un po' polveroso.


SMOKING 

E' un colore che a me piace molto. E' la giusta combinazione tra un marroncino e un marrone scuro. Ottimo per definire bene l'occhio. Anche questo colore è super pigmentato. Con i colori della riga inferiore vi consiglio di non abbondare con il colore, perché essendo super pigmentati, tendono a fare l'effetto panda se si eccede. Perciò pian piano imparerete a "dosarli". Fortunatamente sono tutti super sfumabili.


PELUCHE

Peluche è un ombretto dal finish molto luminoso. Ottimo soprattuto d'estate per definire ed illuminare la piega dell'occhio. Sotto la luce diretta del sole da il meglio di se. Super pigmentato e facilmente sfumabile.
Se prima di applicarlo inumidite il pennello, l'effetto sarà ancora più inteso. Molto ma molto bello!


CROISSANT

 E' un tono leggermente più caldo di Peluche. Anche questo super consigliato d'estate e di sera. Sotto la luce del sole crea dei micro-riflessi molto intensi e belli. Ottima sfumabilità. Perfetto combo con Butterfly. Finish perlato.


ESPRESSO

Amo alla follia questo colore. Non ho mai trovato un marrone opaco così scrivente. Lo utilizzo praticamente in ogni trucco e devo dire che non delude mai. E' abbinabile a tutti i colori della  fila superiore e da quel tocco di eleganza a tutti i trucchi che vorrete realizzare. Insomma promosso a pieni voti, posso considerarlo un must have per i trucchi eleganti.


BLACK SHEEP

E' il nero per eccellenza. Una pecca è che servono almeno due passate per ottenere una copertura ottimale.
E' facilmente sfumabile e dura parecchie ore anche senza base. Come tutti gli ombretti è polveroso, perciò consiglio di togliere l'eccesso dal pennello prima di applicarlo. Ottimo anche per fissare le linee di eyeliner. Da bagnato da il meglio di se. Un nero così intenso non lo avevo mai trovato fin'ora, promosso anche questo!!

ED ECCO QUI LA PALETTE AL COMPLETO

Alle luce diretta del sole
Condizione di semi-ombra
√ senza, siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Come sempre spero di esservi stata utile!
Se avete qualsiasi domanda non esitate a chiedere!
LA PALETTE E' STATA ACQUISTATA DA ME E QUESTA E' SOLO LA MIA OPINIONE SOGGETTIVA DEL PRODOTTO.



Prima di concludere il post vi ricordo che dal

1 OTTOBRE 2013 AL 31 OTTOBRE 2013 

sul mio blog è aperto l' OCTOBER LINKY PARTY 
Se volete partecipare cliccate sull'immagine qui sotto



Un bacione enorme
.... al prossimo post....

15 commenti

  1. Ottimo acquisto *-* Io non l'ho acquistata per intero perchè su di me i marroni stanno male, ma ho preso Coco ed Etoile, e le adoro! Vorrei anche prendere (o chiedere come omaggio) Black Sheep, un nero compatto torna sempre utile!
    Bacino :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo! ;)
      Si Black sheep è davvero bello!!

      Elimina
  2. Io l'avevo acquistata l'anno scorso e la adoro,è una palette che va bene per trucchi giorno e sera! Con un primer i colori durano..insomma la amo e hai fatto bene a prenderla in sconto!!! Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente! È davvero fantastica e molto versatile!!

      Elimina
  3. io ho un paio di cialde di questa palette e le adoro.. è veramente ottima, per quello che ho potuto provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono tutte ottime, unico diffetto è la polverosità, ma fortunatamente c'è rimedio :)

      Elimina
  4. waw una palette bellissima...fantastici tutti i colori..mi piacicono molto!!!^_^

    RispondiElimina
  5. Io l'ho comprata proprio oggi per una mia cara amica...ma per me,ancora niente...sto resistendo!

    RispondiElimina
  6. Ciao ti ho conosciuta attraverso il link party se ti va passa da me .. ma sai che proprio oggi ho fatto le foto della palettina per fare anche io un post sul mio blog .. infatti la mia ha delle cialdine quasi consumate .. la amo questa palettina la uso tutti i giorni .

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Anch'io adoro la Elegantissimi!
    Vado a dare un'occhiata al tuo Link Party! :)

    RispondiElimina
  8. bella recensione! leggi anche la mia se ti va!!!
    http://www.eccosere.blogspot.it/2014/01/la-palette-elegantissimi-di-neve.html

    RispondiElimina
  9. ottima recensione, grazie. La consigli, per cominciare coi nude? Sono indecisa tra questa e la Naked di Urban Decay...

    RispondiElimina
  10. Ciao io sono molto indecisa fra questa e la naked basic 2 mi sapresti dare un parere?

    RispondiElimina
  11. Ciao io sono molto indecisa fra questa e la naked basic 2 mi sapresti dare un parere?

    RispondiElimina