Pages

martedì, maggio 13

SCRUB ESFOLIANTE ALL'AVENA | BJOBJ

Buongiorno a tutti,

Oggi voglio parlarvi di questo meraviglioso scrub all'avena della Bjobj. Lo so ultimamente scrivo tantissimo su questa marca, ma devo ammettere che fin'ora tutti i prodotti che ho acquistato mi sono piaciuti tantissimo.

Mi sono sempre tenuta su questa linea, perchè trovo che l'avena per la mia pelle/capelli sia miracolosa. 
Avevo provato questo prodotto con un campioncino ed appena l'ho visto in offerta, non ho potuto resistere. Lo scrub viene descritto come "SCRUB CORPO", ma io lo utilizzo principalmente per il viso, e devo dire che non mi irrita affatto la pelle, anzi tutto il contrario. 
Se avete la pelle tanto grassa, potrebbe essere un po' leggero.


Lo scrub si presenta in questo comodissimo tubetto da 150 ml, facile da trasportare e poco ingombrante.
Il prezzo è 11,60 ma io l'ho pagato scontato del 15%. 

La profumazione è molto delicata ed è la stessa di tutta la linea AVENA. Io la trovo abbastanza gradevole, e non troppo duratura, cosa molto buona per uno scrub.

La consistenza è molto cremosa e facilmente spalmabile, inoltre il prodotto è composto da: 

  • Estratto di Avena, oli di Mandorle dolci, Germe di Grano, burro di Karité, vitamina E, tutti da derivazione Biologica certificata. Non è testato sugli animali e non contiene sostanze animali o di derivazione animale.


Io lo utilizzo almeno una volta a settimana sotto la doccia ed almeno una volta come scrub viso. Va applicato sulla pelle umida e va massaggiato per 2-3 min. Un consiglio per chi ha la pelle molto sensibile, sopratutto nel viso, è quello di inumidire 3-4 volte le mani durante la pulizia, in tal modo si eviteranno rossori. Infine va risciacquato con dell'acqua tiepida; ricordatevi di tamponare la pelle per asciugarla e mai di sfregarla. Alla fine potete mettere anche una buona crema idratante, se lo riterrete opportuno. 


Io all'inizio ero scettica sugli scrub, perchè dicevo tra me e me: perchè comprare uno scrub quando posso tranquillamente crearmelo in casa? Ma vi assicuro che i risultati sono talmente formidabili che sta diventando quasi insostituibile. La pelle risulterà liscia e sopratutto morbidissima. Inoltre l'incarnato tornerà luminoso e la pelle inizierà a respirare nuovamente. Fantastico, in una parola. 

L'inci è fatto molto bene, come in tutti i prodotti BJOBJ:

Immagine AQUA (WATER) (solvente) 
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine AVENA SATIVA EXTRACT (vegetale) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo) 
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente) 
Immagine PRUNUS PERSICA SEED POWDER (Vegetale / emolliente) 
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo) 
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo) 
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante per capelli / condizionante cutaneo / detergente) 
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante) 
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante) 
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante) 
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante) 
Immagine PROFUMO/PARFUM 

Alcuni commenti dal WEB:
Io l'ho provato un paio di volte sul viso da un campioncino e l'ho trovato fenomenale!
Pensavo che non avrei mai acquistato uno scrub, potendolo fare in casa in modo semplice, ma questo mi ha talmente stupita in positivo che sicuramente lo acquisterò la prima volta che mi capita.
Mi ha lasciato la pelle liscissima, levigata, soda! Per me è un 10 e lode!
Ne ho provato un campioncino che ho trovato in omaggio con la crema fluida all'aloe (comprata da Naturasì).. è davvero ottimo, mi è piaciuto un sacco: lascia la pelle morbida e liscia
Io questo scrub l'ho comprato, lo uso sotto la doccia sul corpo ed anche sul viso (ma meno spesso che sul corpo)... mi è capitato che mi lasciasse qualche arrossamento (sul viso) ma non escludo di aver esagerato troppo con lo sfregamento... Comunque l'effetto è pelle liscia liscissima!
 forum.saicosatispalmi.org


Il prodotto è certificato Icea e non testa assolutamente sugli animali. 
Il prodotto è adatto a Vegani: non contiene sostanze animali o di derivazione animale.
Immagine Immagine 

L'ho acquistato da CUOREBIO, ma lo potete trovare anche nei Natura Si o negli e-commerce online.

Altro punto a favore è la quantità di prodotto per ogni applicazione; ne basta davvero pochissimo ed il dosatore ne fa uscire poco alla volta per evitare grandi sprechi.

Insomma uno scrub davvero performante, facilmente reperibile e duraturo. I risultati si vedranno già dalla prima applicazione e la pelle sarà come rinata.
Tutto quello che desiderate da uno scrub lo troverete in questo prodotto.

Non mi resta che salutarvi e augurarvi buona giornata!
Al prossimo post, Ylenia.

P.S: potrebbe interessarvi un post sulla pulizia del viso completamente Bio?
Fatemelo sapere nei commenti :)

8 commenti

  1. Gli scrub per ora per me sono un prodotto tabù, cerco di continuare a farli in casa così risparmio qualcosa :)
    Di Bjobj non ho mai provato nulla, ma come marchio mi incuriosce! Se dovessi cedere a qualche scrub me ne ricorderò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io sono per l'homemade sia per un NOTEVOLE risparmio che per praticità, ma questo scrub è a un livello superiore!!

      Elimina
  2. non smetterò mai di dirti quanto sono belle le tue foto!! complimenti!"
    grazie per questa recensione! anche a me piace molto bjobj, uso e amo la maschera all'avena e ho appena comprato lo shampoo all'avena (dopo aver letto una tua recensione) e lo shampoo all'acqua di mare! spero di trovarmi bene :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentileeee!!
      La maschera è fenomenale sui miei capelli e li aiuta tantissimo! Lo shampoo idem, quello all'acqua di mare devo provarlo! Ho giusto giusto 2 campioncini!

      Fammi sapere come ti trovi con quello all'Avena!!!

      Elimina
  3. Mi sa che cercherò da Naturasì questo scrub, mi hai proprio incuriosita... e sì, mi farebbe molto piacere leggere di prodotti bio per la pulizia del viso... in fondo non ne conosco... ^_^ e so che tu saresti perfetta e imparziale ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla! Fammi sapere se lo provi!! Allora mi metto all'opera per la PULIZIA VISO!!!
      Grazie come sempre :)

      Elimina
  4. mi sa che lo acquisterò presto come altri prodotti di questa marca..^_*...ottima recensione dolcissima..mi invogli sempre a provare nuovi prodotti!^_^Bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Ahahh questa marca per me è diventata una tentazione, a mia volta!!!

      Elimina