Pages

giovedì, gennaio 26

IN VIAGGIO TRA TRENTINO E VENETO

Un Viaggio è sempre una scoperta, di luoghi nuovi e di ciò che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore. Viaggiare è sempre, in qualche forma, esplorare se stessi. Stephen Littleword
Buongiorno ragazze, oggi voglio partire da questa frase di Littleword; credo che la mia filosofia di vita ( se vogliamo chiamarla così ) si rispecchi in gran parte in questa frase. Ovunque noi andiamo, scopriamo qualcosa di noi stessi che ci può sorprendere oppure indispettire. Scopriamo i nostri limiti e troviamo il modo di superarli. Ogni posto che visitiamo è la personificazione di ciò che amiamo e detestiamo, possiamo innamorarci follemente o capire semplicemente che non è adatto a noi.

Come avrete capito questo non è il solito post, ma sono ugualmente felicissima di farlo perchè rispecchia ciò che amo di più al mondo... VIAGGIARE. Oggi voglio portarvi con me in un luogo che mi è caro, sia per la sua bellezza sia per tutti i ricordi che porta alla mia mente, le Dolomiti.
Chi segue il mio blog da tempo sa che amo sfrenatamente la montagna, come se fosse un sorta di seconda casa. Amo il verde dei boschi, l'azzurro dei laghi e sopratutto la serenità che le circonda; come se ogni cosa fosse al posto giusto ed io trovassi il mio piccolo posticino nel mondo.

Mi sono già divulgata parecchio , perciò inizierei il nostro viaggio da uno dei luoghi -tappa- che portano in Trentino, Misurina.
Se siete interessate alle varie località che vi mostrerò, sotto ogni posto vi metterò tutti i link utili per sapere come arrivarci e per conoscere a grandi linee il paese.
Misurina è una frazione di Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno. È una nota località turistica situata presso l'omonimo lago, non distante da Cortina d'Ampezzo e circondata dalle Tre Cime di Lavaredo, dal Monte Piana, dal Cristallo -Piz Popena, dai Cadini di Misurina e dal Sorapiss... continua a leggere su: ( Wikipedia - Maps )

Il punto forte di questo paesino è indubbiamente il suo lago. Dire che è maestoso è forse riduttivo. La pace che lo circonda lo rende ancora più magico e bello. Naturalmente potete visitare tutto il lago attraverso il sentiero che lo circonda.


Purtroppo c'era solo un timido sole quel giorno, ma vi assicuro che questo lago merita davvero di essere visitato al meno una volta. Quel giorno Misurina era solo una tappa per "sgranchirsi" le gambe, perciò rimettiamoci in viaggio verso uno dei laghi più belli e più maestosi ( ed aggiungerei famosi, considerando gli ultimi anni ) del Trentino; il lago di BRAIES.

Se doveste essere interessate vi metto anche il percorso per raggiungerlo.

Cliccate sopra per avere maggiori informazioni
Se amate la montagna, la strada che porta al lago vi emozionerà tantissimo. Oltre ad essere circondata da boschi e laghetti più piccoli, è completatamene ( ad esclusione dei tornanti)  affiancata da una pista ciclabile che attraversa i vari boschi.. un paradiso soprattutto per gli amanti della bicicletta. Molte famiglie la costeggiano, perciò è anche adatta ai più piccolini.

to be continued....


Nessun commento

Posta un commento