Pages

venerdì, aprile 19

ESSENCE - LONG LASTING EYE PENCIL ( inci + swatches )

Buongiorno a tutte/i,
 
Oggi passiamo ad un'altra recensione make-up Low Cost, che mi ha stupito molto... ma che purtroppo ha un PESSIMO INCI .
 
PREMETTO UNA COSA, QUESTE MATITE LE HO ACQUISTATE PRIMA DELLA MIA "CONVERSIONE" ( PAROLONE ) ALLA COSMESI ECO-BIO, MA NON MI CONSIDERO COSI' RIGIDA, MI BASTA CHE L'INCI SIA ACCETTABILE.. IN QUESTO CASO NON LO E' AFFATTO!! 
 
SICCOME, PERO', IL PRODOTTO MI PIACE PARECCHIO E NON MI HA MAI CAUSATO PROBLEMI, POSSO CONSIDERARLO IL MIO SFIZIO SILICONICO!!
 
Ve le presento:

09 - COOL DOWN
07 - EASY GOING
17 - TU-TU-TOUQUOISE
16 - COOLEST CHIC
12 - I HAVE A GREEN
15 - BLING BLING
02 - HOT CHOCOLATE
01 - BLACK FEVER
 

INCI: 

CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
MICA (opacizzante)
SYNTHETIC BEESWAX (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
TRIMETHYLSILOXYSILICATE (antischiuma / emolliente / condizionante cutaneo)
MYRISTYL LACTATE (emolliente)
SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
C30-45 ALKYL CETEARYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER (emolliente / filmogeno / condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
MAGNESIUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

COSA NE PENSO

Uso queste matite ormai da una vita e mezza, quindi posso recensirvele in modo dettagliato e posso confermarmi la durata che hanno, perlomeno sul mio occhio!!
Allora partiamo dal fatto che hanno una durata fenomenale, parliamo di 8-10 ore, nonostante il caldo, il sudore e tutte le fonti di calore immaginabili. Sono waterproof e quindi nemmeno l'acqua le toglie. Persino il sapone fa fatica a levarle, mentre se vi struccate con gli oli, soprattutto cocco e karitè, vengono via subito!
 
La colorazione è un altro punto a loro favore, sono pigmentatissime e i colori più chiari sono molto luminosi. 
Non sono pastose e basta davvero una passata per ottenere il colore ottimale.
L'inci non è buono, ma purtroppo non sono riuscita ancora a trovare una matita, con un inci decente, che mi duri tutte queste ore, soprattutto d'estate quando tra lavoro e caldo è già tanto che non mi coli la faccia direttamente.
 
Come dicevo prima, le uso principalmente d'estate per andare al lavoro, e metto solo queste, perchè per me il make-up ed il caldo non vanno tanto d'accordo sul mio viso!!
Per le colorazioni c'è l'imbarazzo della scelta, ora quelle che ho io non sono tutte perché avendole acquistate a spezzoni le colorazioni sono cambiate di volta in volta.
Per l'estate le mie preferite sono:
  • 17 - TU-TU-TOUQUOISE
  • 16 - COOLEST CHIC
  • 07 - EASY GOING
  • 15 - BLING BLING
Mettono in risalto sia gli occhi marroni che gli occhi azzurri e con l'abbronzatura donano quel tocco in più!

Hanno una durata di 36 mesi ( e chi credo sono puro silicone!! )

Devo inoltre aggiungere che NON mi hanno causato nessun problema di allergia o altro, anche nella rimozione, la palpebra NON rimaneva rossa.

Quindi per non essere un cosmetico eco-bio o perlomeno con un inci accettabile, devo dire che mi piace parecchio.. certo se trovassi un'alternativa bio con la stessa pigmentazione e durata mi fionderei su quest'ultima!!

Il prezzo è di 1.99 / 1.49 con alcune offerte..

Voto complessivo: 8 1/2.. solo perché è puro silicone!! altrimenti sarebbero da 10 e lode

Quindi se siete solo per i cosmetici eco-bio questo articolo non fa al caso vostro, se invece ogni tanto chiudete un occhio, queste NON sono accettabili ma magari potete provarne una per sfizio!!

Inci preso da forum.saicosatispalmi.org. Il prodotto in questione è stato acquistato da me. Foto: Calendula e Camomilla.



5 commenti

  1. le adoro! ho anche io le long lasting e sono semplicemente splendide!

    RispondiElimina
  2. Io ne ho due e mi piacciono molto, mi incuriosiscono la viola e la doreta!! ps nuova follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La viola è bellissima, specialmente in primavera-estate!!

      Elimina
  3. Sono tentata di comprare la 01 e la 02 per questo inverno, e mi chiedevo se c'è la possibilità che applicando una matita così siliconica all'interno e all'esterno dell'occhio possa dare problemi.
    Nel caso di che tipo potrebbero essere? Sfoghi?

    In realtà l'ingrediente che mi fa più paura è il "C30-45 ALKYL CETEARYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER"; che tu sappia è al pari del famigerato dimethicone o è più un silicone "leggero" come il CYCLOPENTASILOXANE?
    Grazie per il tuo tempo :)

    RispondiElimina