Pages

mercoledì, luglio 10

ORDINE AKAMUTI - FINALMENTE SEI MIO!!

Ciao Ragazzi, 

Finalmente è arrivato il mio primo ordine AKAMUTI.uk

Preciso subito che tutti i prodotti sono stati acquistati da me e nessuno mi paga per recensirli.

Sono davvero troppo felice, ma adesso risponderò a tutte le domande possibili sull'ordine e sulle modalità di pagamento. Alla fine vi spiegherò anche perché non ho acquistato da siti italiani.

Innanzitutto erano mesi che aspettavo qualche promozione per fare l'ordine e fortunatamente la scorsa settimana Akamuti ha compiuto 10 anni. Ho approfittato, così, dello sconto del 10% ed in più alcuni prodotti erano scontati al 50%. Quindi che potevo chiedere di più??

Cercavo soprattutto mini-taglie, perchè volevo provare i prodotti, (devo dire che in Italia solo un sito o due le vende) , ma con le spese di spedizione non mi conveniva affatto.
Il sito inglese invece vende sia il formato full size di tutti i prodotti, sia le mini-taglie.
Fortuna vuole che i burri che volevo comperare fossero scontati del 50%.
E LO SONO TUTT'ORA, MA SOLO PER QUESTA SETTIMANA.

Ma spacchettiamolo assieme!!




COME VIENE SPEDITO: Il pacco viene spedito con la Royal Mail. Qui, soprattutto per chi è al primo ordine, possono cominciare a sorgere ansie e preoccupazioni. Royal Mail con gli Small Packet ( pacco inferiore ad 1kg ) non da nessun codice di tracciabilità. Il che può mettere in allarme l'acquirente, ma fortunatamente a me è andata benissimo e da quel che ho sentito in giro, nessuno ha mai avuto problemi. 
Se invece fate un ordine bello sostanzioso tutto vi verrà spedito tramite corriere. Inoltre il servizio sarà più veloce con quest'ultimo.

COME VI VERRA' CONSEGNATO: Il pacco viene consegnato dal postino e non ha bisogno di firma. Il postino vi suonerà solo nel caso in cui non riesca ad infilare il malloppo nella buca delle lettere.

TEMPI DI SPEDIZIONE: Per quanto riguarda i tempi di spedizione sono abbastanza sorpresa, in positivo naturalmente.
Conoscendo la Royal Mail e soprattutto le nostre poste, mi aspettavo ci volessero 2 settimane, invece sono bastati 6 giorni. Escludendo sabato e domenica 4. Quindi super velocissimi!! Ed inoltre il pacco non si è perso per l'Europa, il che è un gran bene!!


IMBALLAGGIO: Il pacco è super imballato. Quindi ottima cosa. I prodotti stessi sono imballati nei ( uff non so come si chiamano... beh insomma avete capito ;).
Quindi nulla si muove di un centimetro e soprattutto nulla si rompe o si rovina.

Ma vediamo cosa ho comperato e i relativi prezzi.


i prezzi indicati qui non comprendono l'iva.

QUI SOTTO VI METTO I PREZZI COMPRENSIVI DI IVA:

1. Burro di Karitè 40g - £3.95 (4.59 Euro)
2. Olio di Cocco 150g - £5.95 (6,92 Euro)
3. Burro di olio di Mandole 50g - Dolci £ 1.98 (2,30 Euro)
4. Olio di Palma Rossa 50g - £ 1.98 (2,30 Euro)
5.Burro Cacao camomilla e miele 15ml - £3.95 (4.59 Euro)

SPESE DI SPEDIZIONE: £5.00 (5.81 Euro)
SCONTO DEL 10%: £1.48 (1.72 Euro) credo sia qualcosina in più

TOTALE: £22.03 (25,62 Euro)

Quindi è come se un prodotto lo avessi pagato £0.20 

SPESE DI SPEDIZIONE PER IL SITO INGLESE:

0-500g £5.00 (5.81 Euro)
501-1kg £7.50 (8.72 Euro)
1kg-5kg £15.00 (17.43)
5kg-10kg £20.00 (23.24 Euro)
10kg-20kg £36.00 (41.84 Euro)

tutti i prezzi sono stati calcolati con l'attuale cambio STERLINA-EURO

PERCHE' NON HO SCELTO UN SITO ITALIANO??

1. Indubbiamente perché c'erano offerte convenienti nel sito inglese.
2. Quello che desideravo, rientrava nel 500 g ed il prezzo non era tanto differente dalle spedizioni fatte dall'Italia
3. Varietà dei prodotti e mini-taglie.
4. Con 25 Euro ho acquistato 5 prodotti.
5. In Italia, come giusto che sia, i prezzi sono superiori perché normalmente devono guadagnarci qualcosa. Se però sommiamo i prezzi e le spese di spedizioni il totale è più o meno quello. In Italia i prezzi sono più elevati che in Inghilterra. Mentre le spese di spedizione sono l'opposto.
(Es. L'olio di cocco l'ho pagato 6.92 euro, in Italia l'avrei pagato minimo 9 euro.) 

SITO: Il sito è molto facile da interpretare e non serve conoscere l'inglese perfettamente per fare un ordine!

APRO UNA PICCOLA PARENTESI PER L'OLIO DI PALMA ROSSA:
Ho deciso di acquistare quest'olio unicamente perché proviene da commercio equo e solidale, e non va in alcun modo a danneggiare le popolazione, che sta soffrendo a causa di questo continuo "disboscamento". 
Inoltre sono curiosissima di vedere l'effetto che ha sulla mia pelle!

Insomma sono troppo felice e non vedo l'ora di provarli tutti, soprattutto il famosissimo OLIO DI COCCO che è arrivato super super liquido!! 

Più avanti vi recensirò prodotto per prodotto.
Se avete QUALSIASI DOMANDA, non esitate a chiedermi!!

Un Bacione 
Calendula e Camomilla ^^

12 commenti

  1. Non vedo l'ora che tu recensisca tutto per benino! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorranno mesi, soprattutto per i burri più pesanti!! ma non vedo l'ora!!
      In compenso l'olio di cocco è qualcosa di paradisiaco!! Ha un profumo fantastico!

      Elimina
  2. Ciao!! anche io sono curiosa di leggere le tue recensioni... è da un'po che sono tentata di acquistare qualche prodotto di akamuti...l'olio di cocco è quello che mi ispira di più...

    RispondiElimina
  3. Ciau ^-^ Mi incuriosisce molto questo marchio...credo che approfitterò degli sconti!!! Ho letto molte recensioni superpositive :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trovi ancora dei burri scontati al 50% e i vari saponi.
      Purtroppo l'olio di cocco non è scontato ma ne vale la pena!

      Elimina
  4. mi ispira un sacco questo brand!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. L'olio di cocco mi ispira moltissimo :)

    RispondiElimina
  6. Aspetto le tue recensioni! Voglio l'olio di cocco!!! :)

    RispondiElimina
  7. curiosissima anche io, mi piacciono molto questi acquistini *w* ma l'olio di palma rossa mi è proprio nuovo, a cosa serve???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È ricco di betacarotene e di vitamine! Lo sto scoprendo pure io, perché nel sito mettono solo alcune cose! Spero di recensitlo a breve perché mi sta piacendo davvero tanto!

      Elimina